Isotek Evo3 Elite
Caratteristiche tecniche
- COSTRUZIONE: I conduttori sono in una costruzione parallela con leggera torsione rotazionale. Questa tecnica consolidata rimane la prima linea di difesa contro il rifiuto di RFI e EMI.
A) Conduttori: i conduttori OFC 99,999999% placcati in argento offrono un eccezionale livello di purezza con una conduttività migliorata. Hanno meno probabilità di fratturarsi o degradarsi nel tempo. L’argento è un eccellente conduttore e, se combinato con un rame di elevata purezza, fornisce proprietà elettriche impressionanti.
B) Dielettrico: il dielettrico Teflon FEP (isolamento) è chimicamente inerte e ha una costante dielettrica molto bassa su un ampio intervallo di frequenze. Il FEP possiede un altissimo grado di resistenza alla rottura da sforzo e un basso coefficiente di attrito che lo rendono un dielettrico eccezionale. FEP è la prima scelta per la sicurezza sia in termini di temperatura che di isolamento elettrico.
C) Filler: è stato utilizzato un filler di cotone per conferire resistenza interna al cavo e ridurre la microfonia. Il cotone possiede anche eccellenti proprietà dielettriche, le migliori di un materiale solido.
D) Avvolgimento: un involucro in mylar viene utilizzato per fissare la struttura e offrire uno scudo barriera prima dell’applicazione di una guaina flessibile in PVC. L’aggiunta del mylar e del cotone formano un tampone con il PVC in modo da mantenere eccezionali proprietà dielettriche.
E) Schermo: uno schermo OFC con messa a terra assicura la massima reiezione RFI, prevenendo così il rumore di modo comune che influisca sui conduttori sotto tensione e neutro.
F) Rivestimento: il PVC viene utilizzato come rivestimento esterno per conferire un alto grado di flessibilità e resistenza meccanica.
TERMINAZIONE: il cavo Elite è terminato utilizzando connettori IsoTek di grado Audiophile in solido OFC con conduttori placcati in oro 24 carati. Questi offrono le prestazioni di qualità più elevata e sono meno inclini all’ossidazione.