GRAHAM Chartwell LS6
Dopo il successo delle Graham Audio LS3/5 e LS5/9, viene presentato il modello LS6. Con un cabinet di dimensioni intermedie, progettato da Derek Hughes. Un diver da da 6 pollici a lunga escursione, progettato e realizzato su specifiche, abbinato a un cabinet compatto da 17 litri, offre un’estensione in gamma bassa ed una gestione della potenza paragonabili all’LS5/9. Il tweeter a cupola da 19 mm, sempre realizzato su specifiche, si estende oltre i 20 kHz. La timbrica complessiva mantiene la “delicatezza” sia delle LS3/5 che delle LS5/9.
Il reflex montato sul retro offre bassi profondi e naturali, consentendo al contempo di ridurre al minimo le dimensioni del cabinet per consentirgli di integrarsi facilmente nei tipici ambienti domestici.
Una sofisticata rete crossover combina perfettamente i due drivers e equalizza la risposta complessiva per prestazioni ottimali in ambiente. Un selettore sul pannello frontale regola il livello del tweeter su 0b / + 1dB / + 2dB. Questo può essere utile per le situazioni in cui la posizione di ascolto è fuori asse.
In comune con tutti i diffusori Graham Audio, il cabinet utilizza la classica costruzione BBC “thinwall”, in cui i pannelli vengono realizzati in modo da garantire che le risonanze vengano allontanate dalla regione critica della gamma media, e uno strato di lana di roccia fornisce il necessario smorzamento. Le impiallacciature realizzate a mano vengono applicate e rifinite secondo standard molto elevati. La griglia è progettata con cura per ridurre al minimo gli effetti di diffrazione ed è tenuta in posizione da magneti nascosti dietro il pannello frontale.
““… dopo la recensione di LS3/5, volevo sentire un suono simile, estremamente diretto e coinvolgente, costruito su una gamma media naturalmente calda. Ma volevo anche che il modello Chartwell più grande mi desse bassi reali e la dinamica che i monitor più piccoli non avevano. Quindi, i miei sogni si sono avverati? Sì! “ – Stereo Life Magazine
€3.843,00 – €4.680,00