MEZE AUDIO EMPYREAN II

Le cuffie Meze Empyrean II, erede di un predecessore acclamato, si presentano come una sinfonia di arte, innovazione sonora e maestria artigianale.
La nuova generazione di Empyrean è stata plasmata con attenzione ai dettagli, coinvolgendo la comunità e combinando artigianato e innovazione sonora.

2.999,00

Contattaci per prezzo scontato
+39 06 8620 7476

Le cuffie Meze Empyrean II, erede di un predecessore acclamato, si presentano come una sinfonia di arte, innovazione sonora e maestria artigianale.
La nuova generazione di Empyrean è stata plasmata con attenzione ai dettagli, coinvolgendo la comunità e combinando artigianato e innovazione sonora.

Eleganza scultorea
Empyrean II conserva gli elementi amati del suo predecessore, ma con un tocco di eleganza scultorea. Il telaio, realizzato con precisione tramite fresatura CNC, presenta una finitura nera opaca con accenti argentati e una griglia ridisegnata ispirata a motivi audaci e senza tempo dell’Art Deco. Il risultato è una fusione di arte e maestria artigianale che si rivela dopo numerosi sforzi di progettazione e iterazione.
Isodynamic Hybrid Array – Una Collaborazione Sonora Unica
Empyrean II è il frutto della collaborazione tra Meze e Rinaro Isodynamics, sfruttando la potenza del driver Isodynamic Hybrid Array. Unendo le forze di due aziende appassionate, l’ingegneria di Empyrean II esplora nuovi territori sonori.
Il driver MZ3 Isodynamic Hybrid Array si compone di un telaio in ABS infuso in fibra di vetro e il diaframma Rinaro Isoplanar realizzato da Rinaro e posto tra due magneti al neodimio disposti in un array ibrido per creare un campo magnetico isodinamico efficiente necessario per un’attivazione uniforme su tutta la superficie del diaframma.
Diaframma: leggerezza e potenza
Il diaframma nello specifico pesa soltanto 0.16 g con una superficie attiva di 4650 mm2. Si compone di due diverse bobine: una circolare più efficiente nella riproduzione delle basse frequenze posta nella parte superiore del driver e una a spirale dedicata alla riproduzione delle frequenze medio alte posizionata direttamente sopra il condotto uditivo riducendo così ogni possibile ritardo temporale.
VERO COMFORT
Empyrean II offre un comfort eccezionale con una struttura progettata per ridurre peso e pressione. Le alette di sospensione della cuffia aumentano la superficie di contatto del poggiatesta in pelle con la testa e alleviano i fastidiosi punti di pressione, offrendo un comfort aggiuntivo, anche se utilizzato per un periodo più lungo di tempo. Questo sistema ad ali rivoluzionario in attesa di brevetto stabilisce un nuovo standard nella combinazione tra piacere e comodità di ascolto.
Pad Duo e Angled per un suono straordinario
La cuffia offre un’esperienza di ascolto personalizzata con due set di pad inclusi: Duo e Angled Alcantara. I pad Duo, realizzati in pelle premium e Alcantara, offrono un bilancio armonico del suono. I pad Angled, rivestiti in Alcantara, creano un’esperienza dettagliata e accurata.
Dettagli Fini e Firma Sonora Neutra
Per quanto riguarda le performance, Empyrean II offre una chiarezza, una profondità e un divertimento sonoro superiori. L’obiettivo era migliorare la capacità delle cuffie di riprodurre dettagli fini e ottenere una firma sonora più neutra, preservando il carattere originale “facile da ascoltare”. Empyrean II è il risultato di mesi di prove e test per ottenere una rappresentazione sonora più pulita e accurata rispetto all’originale.
Sostenibilità e Durabilità
Anche per questo modello tutti i componenti sono sostituibili singolarmente e separatamente seguendo la convinzione fondamentale di Meze di creare prodotti che durino a lungo nel tempo.
Cavi e Connettività
Con l’acquisto della cuffia vi è la possibilità di scegliere gratuitamente il cavo premium che si vuole (copper o silver plated) nella terminazione desiderata (2.5mm, 3.5mm, 4.4mm, 6.3mm, XLR). La possibilità di rimuovere il cavo consente una maggiore flessibilità e facilita la sostituzione in caso di necessità. Sono inoltre è dotata di una valigia in plastica ABS ad alta resistenza con inserti in schiuma e maniglia in pelle dove poter riporre le cuffie.

EMPYREAN II
CARATTERISTICHE:
Basandosi sull’eredità del suo predecessore, EMPYREAN II è qui per offrirti di più di ciò che tu ami: più chiarezza, più
profondità, più divertimento: tutto questo all’interno di un telaio leggero, confortevole e ispirato all’arte
Tipo di driver: Rinaro Isodynamic Hybrid Array Driver®
Principio di funzionamento: aperto
Accoppiamento dell’orecchio: circumaurale
Telaio in alluminio CNC
Archetto in fibra di carbonio
Ali di distribuzione della pressione in attesa di brevetto
Tecnologia di aggancio dei cuscinetti isomagnetici
Forma antropometrica dei padiglioni
SPECIFICHE TECNICHE:
Tipo di membrana: Rinaro Isoplanar® [MZ3]
Risposta in frequenza: 8 – 110.000 Hz
Impedenza: 32 Ohm
Sensibilità: 105 dB SPL® 1 V, 1 kHz
SPL massimo: > 130 dB
Distorsione armonica totale (THD): <%0,5 (nell’intera gamma di frequenze)
Terminazione cuffie: mini-XLR 2×4 pin
Peso: ~385 gr (13,6 oz) senza cuscinetti
ACCESSORI INCLUSI:
Custodia: valigia in plastica ABS ad alta resistenza con inserti in schiuma e maniglia in pelle
Sono inclusi due set di cuscinetti: – Cuscinetti Duo
– Alcantara® angolato
Cavo di serie*: PCUHD premium placcato argento o rame.
Opzioni di terminazione: bilanciato 2,5 mm/3,5 mm/bilanciato 4,4 mm/6,3 mm/bilanciato XLR a 4 pin

COLORE

, ,

Visti di recente