McIntosh MB20
McIntosh MB20
Bluetooth
Il ricetrasmettitore Bluetooth MB20 è una soluzione facile e semplice per aggiungere funzionalità di streaming Bluetooth praticamente a qualsiasi sistema audio domestico McIntosh (o non McIntosh) di qualsiasi epoca. Può trasformare rapidamente un sistema McIntosh vintage che hai apprezzato per decenni, o un sistema di famiglia che hai ereditato, in un moderno sistema musicale domestico in grado di riprodurre la musica digitale memorizzata sul tuo telefono, nei tuoi account cloud o dai tuoi servizi di streaming preferiti. È una soluzione di streaming Bluetooth piccola (il suo ingombro non è molto più grande di uno smartphone), stand-alone e completa che non richiede l’utilizzo di app di terze parti.
Come trasmettitore/ricevitore, l’MB20 è stato progettato per fornire una connessione Bluetooth superiore alle apparecchiature audio prive di connettività Bluetooth. Come tale, è stato progettato come un dispositivo Bluetooth di Classe 1. I dispositivi di classe 1 in genere possono funzionare a una distanza massima di 45,7 metri1 (150 piedi) in condizioni ideali con ostacoli limitati. Come ricevitore, l’MB20 utilizza un ricevitore estremamente sensibile per una migliore ricezione, anche da dispositivi di Classe 2, con la portata massima determinata dalle capacità di entrambi i dispositivi attivamente associati. Un’antenna esterna aiuta a massimizzare la sua portata per prestazioni migliori. Come trasmettitore, ha una portata 10 volte maggiore di quella di un tipico dispositivo Bluetooth di classe 2.
Il compatto MB20 è dotato di una varietà di ingressi e uscite analogici e digitali per collegarlo al sistema audio domestico, tra cui spiccano gli ingressi e le uscite bilanciati, che lo rendono uno dei pochi ricevitori di trasmettitori Bluetooth ad offrire queste connessioni audio superiori che aiutano fornire prestazioni audio di alta qualità. Per collegarlo al tuo sistema tramite cavi analogici, include 1 set stereo di ingressi sia bilanciati che sbilanciati, insieme a un set stereo di uscite bilanciate e sbilanciate. Per collegarlo digitalmente al sistema, ad esempio per l’utilizzo con un convertitore digitale-analogico (DAC) esterno, dispone di 1 ingresso e uscita sia coassiale che ottico.
L’MB20 utilizza Bluetooth® 5.0 con supporto sia per lo standard Advanced Audio Coding (AAC) ad alto bitrate che per Qualcomm® aptX™ HD per la riproduzione audio ad alta risoluzione. Dispone inoltre di Qualcomm aptX Low Latency per una migliore velocità di trasmissione audio per fornire il suono in sincronia con i media visivi applicabili. Quando utilizzato come ricevitore, l’MB20 utilizza un DAC a 32 bit ad alte prestazioni con elaborazione interna a 192kHz per una qualità del suono ottimale; quando utilizzato in combinazione con un DAC esterno separato, l’uscita digitale dell’MB20 è fissata a 96kHz per essere compatibile con la maggior parte dei DAC di terze parti al fine di massimizzare le prestazioni e mantenere l’integrità del segnale audio. Quando è in modalità trasmettitore, utilizza un convertitore analogico-digitale (ADC) ad alte prestazioni ugualmente capace con rapporto segnale-rumore (SNR) di 110 dB.
Come ricetrasmettitore, l’MB20 può funzionare come ricevitore o trasmettitore Bluetooth (ma non entrambi contemporaneamente). Basta impostare l’interruttore sul pannello posteriore sull’impostazione corretta per l’utilizzo desiderato del ricevitore o del trasmettitore.
Esempi di utilizzo:
- In modalità ricevitore, è possibile eseguire lo streaming su MB20 tramite Bluetooth da qualsiasi dispositivo compatibile con funzionalità di streaming Bluetooth; questo audio può quindi essere riprodotto attraverso il tuo sistema McIntosh indipendentemente da quando è stato realizzato il tuo amplificatore o preamplificatore
- In modalità Trasmettitore, è possibile eseguire lo streaming dall’MB20 a qualsiasi dispositivo in grado di ricevere l’audio in streaming Bluetooth. In questa configurazione, è possibile trasmettere in streaming la musica archiviata su supporti fisici, come CD o dischi in vinile, alle cuffie Bluetooth wireless o agli altoparlanti Bluetooth wireless
- Se si dispone di più di un sistema audio in casa che si trovano nel raggio di azione l’uno dell’altro1, una terza opzione consiste nell’aggiungere un MB20 a ciascun sistema e impostarne uno in modalità trasmettitore e gli altri in modalità ricevitore. Quindi puoi trasmettere in streaming la musica memorizzata su un supporto fisico, ad esempio da un lettore CD o giradischi, da un sistema all’altro sistema (i) della tua casa. Oppure, se è necessario un collegamento audio ad alte prestazioni da una parte all’altra della casa ma non è possibile utilizzare i cavi, due MB20 connessi in modalità wireless in questo modo potrebbero creare un bridge di codifica/decodifica wireless completo.
€990,00
1 disponibili
Contattaci per prezzo scontato
+39 06 8620 7476