Isotek EVO3 Ascension
Caratteristiche tecniche
- COSTRUZIONE: I conduttori sono in configurazione parallela con una leggera torsione rotazionale. Questa tecnica consolidata rimane la prima linea di difesa contro il rifiuto di RFI e EMI.
A) Conduttori: i conduttori in rame Ohno Continuous Cast argentato da 4.0 mmq offrono un livello di purezza notevolmente superiore rispetto ai tradizionali OFC. Ogni conduttore è trattato criogenicamente in profondità fino a -196° C. La geometria e la metallurgia utilizzate in questo cavo offrono prestazioni eccezionali con una conduttività elettrica estremamente impressionante.
B) Dielettrico: Per ottenere una costanza dielettrica prossima al vuoto, IsoTek ha creato un Virtual Air Dielectric offrendo solo 1,0548 di costanza dielettrica. Questa barriera d’aria è ottenuta con un contatto minimo del conduttore e l’uso di un ponte FEP (Teflon). Il FEP è di per sé un eccellente dielettrico, a basso coefficiente, e la prima scelta per la sicurezza sia in termini di temperatura che di isolamento elettrico.
C) Riempitivo: tubi dell’aria in FEP (Teflon) trasparente circondano ciascun conduttore mantenendo una bassa costanza dielettrica e stabilità della costruzione del cavo.
D) Avvolgimento: ogni gruppo conduttore è avvolto in Mylar per offrire una schermatura del conduttore individuale e un’ulteriore barriera contro le RFI.
E) Schermo: uno schermo OFC con messa a terra assicura la massima reiezione RFI, prevenendo così il rumore di modo comune che interessa i conduttori sotto tensione e neutro.
F) Rivestimento: il PVC viene utilizzato come rivestimento esterno per conferire un alto grado di flessibilità e resistenza meccanica.
TERMINAZIONE: il cavo dell’Ascensione è terminato utilizzando i connettori audiofili di altissima qualità di IsoTek in solido OFC con conduttori placcati in argento puro. Questi offrono il più alto livello di conduttività e prestazioni di qualità.