Cambridge Evo 150 è l’amplificatore integrato, da 150 W di potenza, con funzioni di streaming e la più ampia gamma di ingressi fisici mai visti su un prodotto di questa categoria.
Hi-Fi di domani, oggi
Cambridge Evo 150 è l’amplificatore integrato, con funzioni di streaming, di riferimento dell’omonima linea Evo, che racchiude nei suoi prodotti progresso e tradizione.
Con Evo 150, Cambridge Audio ha infatti portato il passato ed il presente dell’alta fedeltà direttamente nel futuro! Con l’eccezionale amplificazione Hypex NCore in classe D, in grado di erogare 150 Watt per canale, e la piattaforma di streaming musicale proprietaria StreamMagic a bordo, tutto ciò che devi fare è goderti la superba qualità audio ad alta risoluzione che viene sprigionata da questo integrato elegante ma al tempo stesso discreto.
Grazie alla sua vasta suite di ingressi, sia digitali che analogici, e al suo convertitore digitale-analogico (DAC) di altissimo livello, parliamo di ESS Sabre ES9018K2M, Evo 150 può essere il vero cuore pulsante del vostro sistema Hi-Fi per gli anni a venire.
All-In-One
Combinando in un unico chassis la versatilità e la comodità dello streaming con un’amplificazione di alto livello, Evo 150 avrà solo bisogno di un buon cablaggio per l’alimentazione di rete e per gli altoparlanti per poter restituire un’elettrizzante qualità sonora.
Completa il tuo setup audio con una coppia di diffusori da scaffale o da pavimento, per ottenere da questa leggendaria serie inglese un risultato davvero sorprendente e dire addio a chilometri di cavi di interconnessione.
Non potrebbe essere più semplice da usare ed emozionante da ascoltare.
Collega Evo alla rete e ai tuoi speaker. Accedi al tuo servizio di streaming musicale preferito e connettiti a Evo, utilizzando l’app StreamMagic attraverso il Bluetooth in alta qualità o il servizio di streaming integrato di Evo. Scegli un brano, premi play e la magia avrà inizio.
Connettività prima di tutto
Grazie alla presenza sul pannello posteriore di numerosi ingressi digitali e analogici, Evo 150 è pronto a soddisfare ogni esigenza con un’ampia gamma di possibilità di configurazioni per ascoltare le tua sorgente fisica preferita.
Rispetto all’Evo 75, il modello base della linea, Evo 150 amplia la dotazione con con ingresso phono MM per collegare il giradischi, XLR bilanciati, un secondo ingresso ottico, oltre a quello coassiale, e ben due serie di terminali per diffusori per gestire due coppie di speaker contemporaneamente. In altre parole, non c’è nulla che non si possa collegare all’Evo 150.
Per la musica digitale è possibile effettuare anche un collegamento tramite cavo USB-B, conforme alla Classe 1 fino ad una risoluzione di 24 bit 96kHz (asincrono) o alla Classe 2, in grado di raggiungere una risoluzione fino a 24-bit 384kHz (asincrono) e DSD 256, selezionabili tramite una levetta posta sul retro.
Insomma, non importa da dove provenga la tua musica, Evo la farà suonare al meglio.
Evo 150 ovviamente è in grado di sonorizzare anche le sorgenti video. Basta collegare l’uscita HDMI ARC del televisore all’ingresso ARC di Evo e sarai pronto a goderti il grande cinema sul divano di casa tua!
È presente infine, oltre alla porta Ethernet, una porta USB media per l’inserimento di una chiave USB multimediale.
Tutta la musica a portata di clic
La pluripremiata app StreamMagic, disponibile per iOS ed Android, offre un controllo completo dell’intero sistema Evo, la regolazione di base dell’equalizzazione, oltre che l’accesso a tutti i servizi di streaming musicali più popolari al mondo, riproducendo qualsiasi tipo di file, dagli mp3 ai DSD, e tutto in altissima qualità. È semplice, intuitiva ed estremamente stabile – Evo 150 sarà così in grado di riprodurre esattamente il brano che desideri, da qualsiasi servizio musicale, rapidamente e con precisione da qualsiasi punto della casa.
Oltre ad essere licenziata RoonReady, Spotify Connect e Tidal Connect, questa piattaforma supporta Apple Airplay 2, Google Chromecast, Internet Radio e qualsiasi unità musicale archiviata in rete (tramite DLNA), consente infatti di ascoltare facilmente anche Qobuz, Deezer e YouTube Music.
Potrai così scegliere di gestire la riproduzione anche direttamente dall’app del tuo servizio di streaming preferito. Evo 150 sarà altrettanto reattivo ai vostri input e comandi.
Bluetooth in alta qualità
Niente è più facile e veloce del collegamento Bluetooth. Evo lo porta al massimo utilizzando aptX HD Bluetooth – che permette lo streaming musicale wireless in alta definizione, con una trasmissione impeccabile ed un suono incredibilmente realistico e convincente.
Evo offre tutta la comodità wireless che desideri, senza compromessi sonori.
Resa Sonora
Come il modello più piccolo della linea, Evo 75, anche Evo 150 di Cambridge Audio convince su tutta la linea ed è in grado di avvicinare la musica a voi in un modo completamente nuovo.
La sua rivoluzionaria amplificazione Hypex NCore, che sprigiona 150 W in classe D, è in grado addirittura di pilotare due coppie di diffusori senza problemi.
Il tutto restituendo agli speaker un segnale sonoro contraddistinto da chiarezza, risoluzione e soprattutto musicalità.
Questo è uno dei motivi per cui l’ascolto con Evo è così piacevole e convincente. D’altronde ottenere una dinamica ricca, un grande palcoscenico sempre con il massimo controllo significa garantire un suono davvero stimolante.
Inoltre l’estensione sulle alte frequenze di Evo 150 è eccellente e pulita. Non solo diventa immediato distinguere i colori delle varie registrazioni, ma anche le caratteristiche dei dettagli sono semplici da identificare.
Design senza tempo
Rispetto ad un impianto Hi-Fi tradizionale, l’integrato Evo 150 non occupa molto spazio, e questo è uno degli aspetti che lo rendono così accattivante all’interno del tuo salotto. Ma non è stato facile ottenere una forma sufficientemente compatta, che offrisse allo stesso tempo un suono ed una connettività eccellenti ad un prezzo equo.
I prodotti della serie Evo sanno essere estremamente eleganti ma al contempo minimal. Cambridge Audio ha voluto combinare progresso e tradizione in un unico chassis contrapponendo un rivestimento di pannelli laterali in legno ispirati all’iconico amplificatore P40, magnetici ed intercambiabili ad un display ultra-moderno a colori da 6,8 pollici ad altissima risoluzione – ottimo per visualizzare le copertine degli album e le informazioni sulla riproduzione, nonché utile per la commutazione manuale delle sorgenti o la consultazione della libreria.
A lato del display troviamo infine una ghiera di controllo, la manopola per il volume e l’uscita cuffie.
Realizzati con materiali di altissima qualità i pannelli sono disponibili in due finiture, color noce in vero legno o nero (di Richlite rifiniti con una texture in rilievo), e sono entrambe incluse nella confezione, per poter dare il tuo stile ad Evo 150, ed integrarlo perfettamente in qualsiasi ambiente, dal più classico al più moderno.
Per completare il setup, consigliamo di utilizzare cavi della linea Clearway di Chord Company, sufficienti a garantire ottime performance; la scelta ideale per ottenere il massimo delle prestazioni è rappresentata dalla linea Shawline dello stesso marchio.
CARATTERISTICHE TECNICHE
POWER OUTPUT: 150W into 8 Ohms
AMPLIFICATION: Class-D Hypex Ncore®
DAC: ESS Sabre ES9018K2M
FREQUENCY RESPONSE: 20Hz – 20kHz +0/-3dB
ANALOGUE AUDIO INPUTS: 1 x RCA, 1 x balanced XLR, 1 x Moving Magnet Phonostage
DIGITAL AUDIO INPUTS: 2 x TOSLINK optical, 1 x S/PDIF coaxial, 1 x TV ARC, Bluetooth (integrated), USB Audio
USB AUDIO INPUT: USB Type B conforming to USB Audio Class 1 or USB Audio Class 2 (user selectable)
BLUETOOTH: 4.2 A2DP/AVRCP supporting SBC, aptX and aptX HD codecs
COMPATIBILITY: TOSLINK optical: 16/24bit 32-96kHz PCM only S/PDIF coaxial: 16/24bit 32-192kHz PCM only USB Audio Class 1: Up to 24-bit 96kHz (asynchronous) USB Audio Class 2: Up to 24-bit 384kHz (asynchronous) and up to DSD 256 Bluetooth: 4.2 A2DP/AVRCP supporting up to aptX HD (24bit 48kHz) UPnP, Local USB media, Airplay 2, Chromecast built-in, Internet Radio, Spotify Connect, TIDAL, MQA, Qobuz, Roon Ready, ARC: 16/24bit 32-192kHz PCM only, Deezer
AUDIO FORMATS: ALAC, WAV, FLAC, AIFF, DSD (x256), WMA, MP3, AAC, HE AAC AAC+, OGG Vorbis
OUTPUTS: Speakers A+B, 3.5mm headphone, Preamp Output, Subwoofer Output, Bluetooth: 4.2 A2DP/AVRCP supporting up to aptX HD
ETHERNET: IEEE 802.3, 10 Base-T or 100 Base-T
WIFI: Dual Band 2.4/5gHz
MAX POWER CONSUMPTION: 700W
STANDBY POWER CONSUMPTION: <0.5W
DIMENSIONS: 317 x 89 x 352 mm
WEIGHT: 5.3 kg
IN THE BOX: Evo 150 All-in-One player, Quick Start Guide, Safety Guide, Mains Lead, Remote Control, 2 x AAA Batteries, Customisable Side Panels x 2